domenica 19 aprile 2015

Fuoriclasse (3) - 1a puntata (19-04-2015) - Serie TV Italia

Fuoriclasse (3) - 1a puntata (19-04-2015) - Serie TV Italia

Capitolo terzo: La tempesta - Molto rumore per nulla.
Isa Passamaglia torna al Caravaggio dopo la maternità: Salvatore Lobascio è diventato preside e la vuole a tutti i costi come vicepreside. Lei accetta, non immaginando i guai a cui va incontro. Sì, perché Lobascio, sempre innamorato della sua Margherita, un giorno si imbatte in Filippo Iaconello, preside anche lui - anzi, "miglior preside dell'anno" - nonché vecchia fiamma di Margherita. Subito, una insensata gelosia inizia ad assillarlo e si adopera in tutti i modi per umiliare il collega e far diventare il Caravaggio il liceo numero uno, provocando l’esaurimento nervoso a Isa e a tutto il corpo docente.
Il vero problema, però, Isa ce l'ha in casa ed è Enzo che, da quando è nata Anna, galleggia in un mare di paranoie e non riesce a separarsi dalla bimba; soprattutto, nessuna baby-sitter gli ispira fiducia. Ovvio che il rapporto ne risenta e la loro intimità anche...
Non bastando, una mattina Isa incappa in una televendita di Telemole e riconosce nella conduttrice sua sorella Bea: non la vede da diverso tempo, tra loro non corre buon sangue. Isa non sa se cercarla: Michele ed Enzo la spingono a farlo. Ma l'incontro tra le due è tutt’altro che pacifico. Sono due mondi lontani e la vecchia ruggine non aiuta. Isa s’infuria anche perché scopre che Michele, il quale ha appena iniziato a frequentare Medicina e che è tuttora fidanzato con Aida, ha continuato a vedere la zia senza dirlo a nessuno.
Tornando alle sorelle Passamaglia, passato qualche giorno dal litigio, Bea realizza di aver sbagliato e trova un modo per recuperare. Ci riesce. Le due tornano a parlarsi ed è così che Isa viene a sapere che Bea sta ristrutturando la casa dei genitori e che avrebbe bisogno di un posto dove sistemarsi per un po’. Che cosa farà Isa? la inviterà a stare da lei nonostante il rischio matematico di nuove zuffe? 


Nessun commento:

Posta un commento